SALERNO. Luci d’Artista, per De Luca qualcuno «rema contro il comune». Il governatore della Regione Campania, durante il solito appuntamento di venerdì in diretta su LiraTV, è tornato a parlare dell’appuntamento turistico di Luci d’Artista e del ricorso presentato dalla Blachere contro la Iren.
«Un ricorso sgangherato – ha detto l’ex sindaco di Salerno – anche qui mica c’erano elementi tali da invalidare la gara. Ormai sono un mezzo animale istituzionale. Quel ricorso è stato fatto da uno all’interno del Comune per dare fastidio a qualcun altro, beghe solite, ricorsi. Hanno fatto a gara Salerno e Napoli a chi sparava palle più grandi».
L’ex sindaco di Salerno continua poi: «chi viene a Salerno a vedere le luci, una sera le osserva l’altra sedra va a Pompei e poi a Napoli. È un bell’evento che copre un periodo tradizionalmente morto.È bello avere un evento con boom turistico in una città di mare. Anche questa è una cosa che ci siamo inventati per destagionalizzare il turismo anche a vantaggio di tutto il territorio regionale».