Il lungomare di Salerno sarà chiuso a partire da oggi, sabato 7 novembre. La stretta partirà alle 8.30 e durerà fino alle 5 di lunedì 9 novembre. La chiusura sarà valida per ogni weekend fino al 3 dicembre e riguarderà i viali del lungomare, la spiaggia di Santa Teresa e la villa comunale.
Salerno, primo weekend con il lungomare chiuso
Come riportato dall’edizione odierna de Il Mattino nell’articolo a firma di Nico Casale, in Questura si è tenuto un tavolo tecnico presieduto dal questore Maurizio Ficarra. L’obiettivo era quello di “predisporre i controlli da svolgere sia durante il lockdown selettivo, cioè dalle 22 alle 5, sia in occasione della chiusura, nei fine settimana, del lungomare” come spiegato dallo stesso Ficarra il quale ha ammesso che il lungomare “sarà difficile da transennare, forse ci vorrà qualche attimo prima che la chiusura venga metabolizzata dai salernitani.
I controlli
Il questore ha spiegato: “Abbiamo chiesto al sindaco di predisporre cartellonistica, segnali, nastri che facciano comprendere alle persone l’esistenza del divieto che va in vigore già da domattina (stamattina ndr) alle 8.30, fino alle 5 di lunedì mattina”.
Infine il Questore ha spiegato che “nei piani che abbiamo predisposto, parte importante, nella vigilanza sul lungomare, l’avrà la polizia municipale. Poi, ci saranno l’Esercito e tutte le forze dell’ordine che, nell’ambito dei servizi di prevenzione e controllo del territorio che già fanno ordinariamente, concorreranno a far sì che questa ordinanza venga rispettata”.