CAVA DE’ TIRRENI. Cava de’ Tirreni è in lutto per la scomparsa di Lucia Senatore, storica ex terremotata che per anni ha vissuto nel prefabbricato di via Ferrara, in attesa di essere trasferita in una vera casa.
Addio a Lucia Senatore, storica ex terremotata residente nel container di via Ferrara: Cava de’ Tirreni è in lutto
Cava De’ Tirreni in lutto per la morte di Lucia Senatore, ex terremotata residente nel prefabbricato numero 59 in via Luigi Ferrara. La donna aveva 88 anni e si è spenta in ospedale per problemi respiratori. Lucia Senatore se ne va senza aver potuto veder realizzato il proprio sogno: vivere finalmente in una casa normale, dopo anni passati nel prefabbricato.
Lucia Senatore è stata operaia alla Manifattura Tabacchi e bidella per la maggior parte della sua vita. Per ben 37 anni ha abitato nel container della frazione di Pregiato che aveva addobbato e abbellito a modo suo, finendo così per legarsi profondamente a quel luogo. Prima di morire, era stata trasferita negli alloggi dell’ex Acismom, in attesa di una casa popolare definitiva, ma la 88enne aveva più volte rifiutato. Alla fine, per problemi di salute legati anche all’età, ha dovuto dire addio al suo sogno e alla città di Cava de’ Tirreni.
Fonte: La Città