Il sindaco di Futani, Dario Trivelli, ha proclamato il lutto cittadino in occasione dei funerali di Giovanni Ambruosi, il 49enne investito e ucciso sulla Cilentana all’altezza dell’uscita di Centola mentre tentava di soccorrere una donna con l’auto in fiamme. Le esequie si terranno questa mattina, 30 luglio, alle 10 nella chiesa di San Marco Evangelista a Futani. Lo riporta l’edizione odierna de Il Mattino.
Lutto cittadino a Futani per i funerali di Giovanni Ambruosi: il 49enne investito e ucciso sulla Cilentana
Come è stato ricostruito Giannino, come tutti lo chiamavano in paese, aveva parcheggiato la sua Fiat Panda sul lato della carreggiata per prestare aiuto a una donna alla guida di una Smart, che aveva improvvisamente preso fuoco sul lato opposto della strada. Durante il suo tentativo di attraversare la strada, è stato colpito violentemente da una Lancia Musa, che sopraggiungeva in direzione nord con a bordo una coppia di Salerno e un’altra di Cava de’ Tirreni. L’impatto è stato fatale per Ambruosi.
Il 49enne è morto sul colpo davanti agli occhi del figlio di 15 anni, che era in auto con lui. Il conducente della Lancia Musa, che ha tentato disperatamente di evitare l’incidente, si è fermato immediatamente per prestare soccorso, ma purtroppo non c’è stato nulla da fare. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 che hanno tentato invano di rianimare l’uomo. Presenti anche i vigili del fuoco, i carabinieri del nucleo operativo e radiomobile di Sapri e il personale dell’Anas, impegnati nella gestione del traffico e nella messa in sicurezza dell’area. La donna al volante della Smart, visibilmente sotto shock, è stata soccorsa e assistita dai paramedici.