Site icon Occhio Notizie

Lutto nel giornalismo campano: si è spento Clodomiro Tarsia

Lutto nel giornalismo campano: si è spento Clodomiro Tarsia

Clodomiro Tarsia

Si è spento all’età di 88 anni Clodomiro Tarsia, figura di spicco del giornalismo campano ed ex caporedattore de Il Mattino. Professionista di grande esperienza e rigore, ha dedicato la sua vita all’informazione, lasciando un segno indelebile nella storia del giornalismo regionale.

È morto Clodomiro Tarsia, addio allo storico giornalista campano

Nato a Salerno il 25 agosto 1936, Tarsia ha iniziato la sua carriera in giovane età, ricoprendo ruoli di grande responsabilità nel panorama dell’informazione campana. Il suo impegno e la sua passione per il mestiere lo hanno portato a diventare un punto di riferimento per intere generazioni di giornalisti.

Negli ultimi anni si era trasferito ad Agropoli, dove aveva continuato a coltivare la passione per la scrittura, dedicandosi alla realizzazione di documentari storici e progetti di approfondimento culturale.

La notizia della sua morte ha suscitato grande commozione. Numerosi i messaggi di cordoglio da parte di colleghi, amici e ammiratori, che lo ricordano come un professionista serio e rigoroso, ma anche come un uomo generoso e appassionato.

Clodomiro Tarsia lascia due figli, Ferdinando e Corrado, quest’ultimo giornalista de Il Mattino, proseguendo così l’eredità familiare nel mondo dell’informazione.

Exit mobile version