Cronaca Salerno, Salerno

Lutto a Nocera Inferiore: è morto Gennaro Nasti, fondatore dello storico bar

NOCERA INFERIORE. Un’intera comunità si è stretta da ieri intorno alla famiglia Nasti, in lutto per la scomparsa di “don Gennaro”, fondatore dello storico bar.

Morto Gennaro Nasti, lutto a Nocera Inferiore per il fondatore dello storico bar

Se n’è andato all’età di 68 anni il fondatore dell’omonimo bar che ha fatto la storia dell’intrattenimento di Nocera e dell’intero Agro Nocerino Sarnese. La famiglia di don Gennaro l’aveva fondato nell’ormai lontano 1959, costruendo col lavoro una vera e propria istituzione tra i locali di ritrovo del comprensorio.

Da allora, milioni di caffè, cappuccini, cornetti e zeppole sono stati serviti ai numerosi avventori che, di passaggio o per abitudine, hanno fatto visita al Bar Nasti.

Diversi anni fa, papà Gennaro ha ceduto il testimone ai figli, tramandando loro tutta la sua passione e facendo in pratica da supervisore al loro lavoro. Negli ultimi tempi faceva capolino ogni tanto nello storico locale di via Barbarulo, attualmente gestito dalla famiglia di suo figlio Francesco.

Gennaro Nasti è venuto a mancare nel pomeriggio di ieri e questo pomeriggio, alle 15, si celebreranno i funerali presso la chiesa di San Matteo a Nocera Inferiore.

cronaca Nocera InferioreluttomortoNocera Inferiore