SALERNO. Macchie rosse sulla pelle, prurito e bruciore dopo aver fatto il bagno sul litorale tra Salerno e Pontecagnano Faiano. Ieri, un uomo e una donna, entrambi, di Battipaglia si sono recati al pronto soccorso dell’ospedale “Santa Maria della Speranza” di Battipaglia per farsi medicare. Ad entrambi è stata applicata una crema e consigliata una visita specialistica da un dermatologo.
I due, però, hanno deciso di denunciare pubblicamente quanto accaduto, inviando una segnalazione alla nostra redazione.
«Era il nostro primo bagno a mare e abbiamo deciso di andare da alcuni amici su una spiaggia tra Pontecagnano e Salerno – racconta l’uomo – quando siamo usciti dall’acqua, ci siamo accorti di avere delle macchie rosse sulla pelle. Dopo qualche istante, abbiamo avvertito anche del prurito, al punto che non siamo riusciti a rimanere in spiaggia. Ci grattavamo ovunque: sulla schiena, sul torace, sulle gambe, sulle braccia. Così abbiamo deciso di andare al pronto soccorso».
In spiaggia, qualcuno ha provato a trattenerli, invitandoli ad utilizzare una crema solare. «Ci hanno detto che era solo un eritema, ma non ci è mai successo – continua l’uomo – forse l’hanno detto solo per evitare allarmismi».
Duro il commento dell’uomo: «questo è il mare pulito di cui ci vantiamo?».
foto d’archivio