Cronaca Salerno, Salerno

Macelleria abusiva, il Comune la chiude

NOCER SUPERIORE. Chiusa una macelleria abusiva dal Comune di Nocera Superiore. L’attività, ubicata in via Garibaldi, non aveva la documentazione necessaria. Irregolarità emerse a seguito di un controllo effettuato dalla Polizia municipale.

La macelleria vendeva al pubblico prodotti, alimenti e bevande senza le necessarie autorizzazioni. Il verbale dei vigili sottolinea come “l’attività di somministrazione di prodotti al pubblico avveniva senza autorizzazione, ovvero senza Scia, in un locale urbanisticamente abusivo nonché senza osservare le vigenti norme, prescrizioni ed autorizzazioni in materia amministrativa, edilizia, urbanistica ed igienico sanitaria”.

Il locale, situato in via Garibaldi, è di proprietà di un cittadino residente nel comune di Nocera Superiore e titolare di un’altra ditta.

La constatazione della violazione ha spinto a dei controlli anche l’area Suap di Nocera Superiore che ha effettivamente riscontrato che l’attività commerciale è stata avviata senza la presentazione della Scia (Segnalazione Certificata di Inizio Attività) allo Sportello Unico delle Attività Produttive (Suap) in modalità informatica.

La mancanza della documentazione rende l’attività del tutto abusiva che dovrà essere immediatamente chiusa: è stata, infatti, notificata al proprietario del locale l’immediata cessazione dell’attività e il divieto di vendita di vendita di alimenti e bevanda. Si ricorrerà alla chiusura forzata in caso di inadempienza.

Anche il locale di circa 130 metri quadrati sembra non rispettare le norme in materia edilizia: gli abusi edilizi sono stati separatamente segnalati.

Fonte: punto agro – foto d’archivio

Nocera Superiorevigili urbani