MAIORI. Ritorna il senso unico alternato sulla strada che collega il Castello alla grotta del comune di Maiori. A darne notizia La Città. La zona in questione già l’anno precedente vide un senso di marcia temporaneo a causa della caduta di alcuni massi dal costone roccioso.
Una decisione dovuta alla necessità di dover svolgere ulteriori lavori di messa in sicurezza per impedire la caduta di altri frammenti rocciosi. Sono quindi stati installati due semafori temporanei che gestiranno il traffico sul tratto stradale in questione.
I lavori di messa in sicurezza dovevano concludersi il 13, salvo poi vedere una proroga di altri 15 giorni. Il genio civile di Salerno ha infatti disposto un nuovo intervento sul costone roccioso in questione nel tentativo di arginare il più possibile il rischio di drane.
Nel frattempo serpeggiano già i primi malumori tra residenti ed automobilisti, ma la frequenza con il quale si stanno verificando diversi episodi di frane ha costretto ad un intervento di maggiore impatto per garantire la sicurezza di tutti.