MAIORI. Tutta la comunità ha partecipato con immensa commozione e passione all’evento cristiano “A Maronn e nott”. Gioia e aggregazione si sono respirati presso tutti gli anfratti del territorio maiorano.
Stando a quanto riportano le indiscrezioni, sono in tanti che sui social e sul web hanno aspettato con grande trepidazione l’inizio della celebrazione del culto mariano a Maiori.
L’EVENTO
L’evento annuale è stato racchiuso presso “Palazzo Mezzacapo”, dove vi è un vero e proprio tour di tutti i temi dedicati alla Madonna. Nel corridoio di questo paradisiaco palazzo vi sono le testimonianze del sacro.
L’evento “A Maronn e nott” ha un valore locale e nazionale, non solo dal punto di vista religioso, ma anche dal punto di vista paesaggistico-architettonico.
«Dopo le messe solenni – dichiara Giuseppe Proto su Facebook – delle 6 del mattino, e l’ultima alle ore 10:00, sono volate nella concentrazione e nella spasmodica attesa, i preparativi delle tre confraternite: San Giacomo di Platea, la Madonna del monte Carmelo e quella del Rosario».
I portatori hanno così avuto modo, in un clima festoso, di portare l’effige sacra de “A Maronn e nott” nei luoghi designati, con la partecipazione del parroco, dei fedeli e un “Ave Maria” iniziale.