Colto da un malore durante una passeggiata a pochi passi dall’hotel di Vietri sul Mare: morto un turista di 74 anni. La tragedia si è consumata nella giornata di ieri, mercoledì 1 gennaio 2025. La vittima era originario di Padova. Lo riporta l’odierna edizione del Mattino.
Colto da un malore a Vietri sul Mare: morto un turista di 74 anni
Era a Salerno per le festività natalizie e, approfittando della splendida giornata di sole, aveva deciso di fare una passeggiata tranquilla. Purtroppo, è stato colto da un improvviso malore. Un turista di 74 anni, originario di Padova, è deceduto in strada, a pochi passi dall’hotel Baia. Nonostante l’intervento tempestivo dei soccorsi, ogni tentativo di rianimazione si è rivelato inutile. La tragedia si è svolta sotto gli sguardi di numerosi automobilisti in coda, diretti verso Salerno o la Costiera Amalfitana. Da quanto si apprende, il turista si trovava in compagnia della moglie e di alcuni amici. La comitiva era partita da Padova qualche giorno fa per trascorrere le festività natalizie tra Salerno e le meraviglie paesaggistiche della Costiera Amalfitana. Ieri, purtroppo, è avvenuto il malore fatale. Secondo le prime ricostruzioni, l’uomo stava passeggiando vicino all’hotel Baia quando ha accusato il malore.
La dinamica e i soccorsi
La moglie e gli amici hanno immediatamente contattato i soccorsi. In meno di un minuto sono giunti sul posto l’equipe del 118 Croce Bianca di Vietri Sul Mare e l’auto-medica di Salerno. Nonostante la rapidità delle cure e i quaranta minuti di rianimazione, per l’uomo di 74 anni non c’è stato nulla da fare. Le operazioni di soccorso hanno richiesto di rallentare la circolazione, causando inevitabili ingorghi. Sul luogo della tragedia erano presenti anche gli agenti della Guardia di Finanza, impegnati in servizi ordinari, che hanno assistito la polizia municipale nel facilitare l’arrivo dei mezzi di soccorso e nel gestire il traffico. L’incidente si è verificato sotto gli occhi di passanti e automobilisti. «Che tristezza – hanno commentato alcuni di loro – un giorno di festa, una vacanza natalizia si è trasformata in una tragedia».