Il maltempo che si è abbattuto nella giornata di ieri, domenica 7 gennaio 2024, su tutto il territorio della provincia di Salerno ha registrato diversi danni e disagi. A Villammare si è registrato il crollo di una porzione di Lungomare.
Maltempo in provincia di Salerno, tutti i disagi e danni registrati
L’ondata di maltempo che si è abbattuta sul territorio salernitano e cilentano ha registrato diversi danni e disagi. La circolazione, lungo le strade dei centri interni, è stata rallentata dai vari allagamenti ma senza creare particolari problemi. La situazione peggiore però si è registrata lungo i vari lungomari cilentani a causa delle mareggiate che si sono verificate.
Mareggiate nel Cilento
A Sapri le onde del mare hanno raggiunte e invaso il lungomare creando danni anche se lievi. I problemi maggiori si sono registrati a Villammare. Nei pressi del ponte di Cacafava è crollato il muro che separa la spiaggia dalla strada: una porzione del marciapiede è dunque sprofondata. Sul posto sono intervenute le forze dell’ordine che hanno transennato la zona per avviare nei prossimi giornimessa in sicurezza.