Il maltempo che si è abbattuto nelle scorse ore sulla provincia di Salerno ha causato diversi disagi, soprattutto ad Eboli e Albanella. Danni registrati anche a diverse aziende locali.
Maltempo in provincia di Salerno, tutti i disagi tra Eboli e Albanella
Nelle scorse ore un violento temporale si è abbattuto su tutto il territorio salernitano arrecando numerosi danni e disagi. A Cornito una torre della media-alta tensione elettrica è crollata: sul posto sono intervenute due squadre di tecnici per riparare prontamente il grosso danno arrecato. Lo riporta InfoCilento.
Danni anche a Santa Cecila, ad Eboli, dove le forti raffiche di vento hanno sradicato l’insegna di un panificio. Inoltre, grossi contenitori decorativi con fiori sono stati scaraventati a terra causando ulteriori disagi.
I disagi sulla Statale 18
Lungo la Statale 18, in direzione Battipaglia, un’altra insegna si è “piegata in due”, finendo per schiantarsi sul terreno. Per fortuna, non sono stati causati ingenti danni ma soprattuto non si registrano feriti.
Particolarmente colpiti invece sono gli impianti serricoli di San Nicola Varco, con strutture divelte, plastica e ferro dispersi dal vento. Gli imprenditori nei prossimi giorni potrebbero sollecitare la richiesta dello stato di calamità naturale. Nella zona periferica una torre per l’energia eolica ha subito danni alle pale, deformate dal forte vento.
Segnalazioni circa allagamenti di lieve entità sono arrivate dalle cantine del centro storico e di altri quartieri di Eboli.
I crolli ad Albanella
Anche ad Albanella il temporale ha causato ingenti danni: crollo di alcuni pali della linea telefonica a San Chirico. I residenti denunciano la scarca manutenzione del territorio e chiedono interventi immediati.