La Campania è in ginocchio a causa del maltempo: a Salerno, nel quartiere Pastena, la zona di Santa Margherita è senza corrente da questa mattina.
Maltempo a Salerno: blackout nella zona di Sant Margherita
Anche Salerno è stata interessata da questa eccezionale ondata di maltempo, in città ci sono stati vari crolli e disagi, e molte zone sono rimaste senza corrente elettrica.
Pastena senza luce
In particolare, nel quartiere di Pastena, le famiglie di un parco in zona Santa Margherita, sono senza energia elettrica dalle 5 di questa mattina.
Strade chiuse in provincia
Alla fine su una lunga riunione all’interno della Prefettura, il Centro Coordinamento Soccorsi ha diramato la lista di tutte le strade chiuse per il maltempo in provincia di Salerno.
Per questo motivo, il traffico veicolare sarà chiuso nelle seguenti vie per frana:
- la ex statale 18 a Vietri sul Mare, a Rutino e a Prignano Cilento;
Per allagamenti:
- le provinciali 56 a Prignano Cilento,
- la 46 a Lustra,
- la 373 Ravello – Scala,
- la 28 Montecorvino Rovella – Montecorvino Pugliano,
- la 350 ad Eboli,
- la 105 a San Mango Piemonte,
- la 82 a Santa Marina,
- la 317 e la 334 Serre-Eboli.
Il comando provinciale dei vigili del fuoco ed il Genio Civile stanno effettuando verifiche sui siti interessati dalle frane, con priorità lungo la Strada Statale 163 “Amalfitana”. L’Anas, dal canto suo, ha disposto da ieri la chiusura dalla Strada Statale 163 dal km. 29+000 (località Capo d’Orso) al km. 49.500 (bivio per Raito) in entrambe le direzioni.