Nuova allerta meteo in Campania: in provincia di Salerno chiudono scuole, parchi e giardini per maltempo. La Protezione Civile della Regione Campania, considerato il sensibile peggioramento della situazione meteo previsto per domani, ha emanato un nuovo avviso di allerta meteo valido sull’intero territorio regionale per piogge e temporali anche di forte intensità dalle 6 di domani mattina, sabato 19 novembre, fino alle 6 di domenica 20 novembre.
Il livello dell’allerta è Arancione su tutta la Campania ad esclusione delle zone 4 (Alta Irpinia e Sannio) e 7 (Tanagro) dove il livello di allerta è invece giallo.
L’avviso diramato oggi che entra in vigore domani, proroga e integra quello attualmente in atto: fino alle 6 di domani mattina su tutto il territorio regionale, ad esclusione delle zone 2 e 7 (Alta Irpinia e Sannio; Tanagro) è infatti in vigore una allerta meteo Gialla per piogge e temporali.
Maltempo a Salerno, la chiusura di parchi e giardini
- A Salerno il sindaco Vincenzo Napoli ha emanato un avviso di chiusura di parchi, giardini pubblici, cimiteri e impianti sportivi dalle 6 del 19 novembre alle 6 del giorno successimo.
- A Mercato San Severino, il sindaco ha disposto la chiusura del cimitero, degli impianti sportivi, della villa comunale, parchi e giardini pubblici, nonché di aree giochi.
Scuole chiuse nel Salernitano
Diverse anche le scuole chiuse nella provincia di Salerno. Vediamo dove:
- A Sapri il sindaco ha deciso di chiudere le scuole di ogni ordine e grado, di chiudere il cimitero comunale, di sospendere le attività non istituzionali presso le strutture comunali nonché il divieto di sosta nelle zone soggette ad allagamento ed in prossimità dei canali e nelle immediate vicinanze delle aree del lungomare;
- A Sarno, il sindaco Giuseppe Canfora ha disposto la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado. Sempre per l’allerta meteo il cimitero comunale resterà chiuso dalle ore 6.00 di domani, sabato 19 novembre, alle ore 6.00 di domenica 20 novembre;
- Anche ad Eboli, il sindaco ha disposto la chiusura delle scuole.