NOCERA INFERIORE. Salernitano di 40 anni mandato sotto giudizio dalla Procura di Nocera Inferiore per maltrattamenti, lesioni e minacce. La vittima è la sua compagna.
Aggredita per anni
I due hanno sempre avuto un rapporto conflittuale, nonostante la convivenza di oltre 10 anni e due figli. I litigi erano sempre violenti e dopo uno di questi lei rischiò anche di essere investita. La donna veniva aggredita e maltrattata dal compagno, ogni giorno per anni. Decide così per la querela. I carabinieri aprirono un fascicolo d’indagine nei confronti dell’attuale imputato.
“Ti devo tagliare la testa”
Non c’erano motivi precisi dietro quelle aggressioni: una delle tante volte lui aveva usato anche un coltello per intimidirla. La vicenda è costata all’uomo come aggravante in sede di giudizio. Le parole brutali dell’uomo furono le seguenti: “Soldi non te ne do più, ti devo tagliare la testa” mentre puntava il coltello alla gola della donna. Poi fu colpita a mani nude, ricevendo escoriazioni al collo e alle gambe e una contusione cranica. Nel momento in cui i carabinieri intervennero, lui fuggì in moto, rischiando di investirla. La minaccia sempre la stessa: “te la faccio pagare“.