BUONABITACOLO. Cittadini in protesta a Buonabitacolo. Questa mattina le scuole sono rimaste chiuse per manca il gasolio per i riscaldamenti. I residenti lamentano la mancanza di comunicazione.
Protesta dei cittadini di Buonabitacolo, scuole chiuse perché manca il gasolio per i riscaldamenti
Il Comitato Cittadini Vigili bacchetta l’amministrazione comunale. La mancanza di fornitura di combustibile per alimentare i termosifoni ha causato la chiusura degli istituti scolastici cittadini. Qui di seguito il testo della nota:
Dopo diversi giorni di ferie, soltanto è stato pubblicato un avviso sulla pagina Facebook del comune per avvisare che la scuola delle suore oggi era chiusa, invece non è stata data nessuna notizia della chiusura scuole statali. Questa mattina gli alunni delle scuole statali sono stati costretti a tornare a casa.
Perché non hanno provveduto prima al rifornimento di gasolio? Perché non hanno avvisato in tempo della chiusura delle scuole?
Questo ci chiediamo come comitato e come genitori. Per giunta la zone della campagna del paese è rimasta senz’acqua per due giorni, a causa di un guasto.
Con il freddo e queste temperature diventa tutto più difficile. Non sappiamo quando i nostri figli potranno tornare a scuola, non è stata data nessuna notizia ufficiale.