Cronaca, Cronaca Salerno, Salerno

Mancato pagamento degli straordinari all’ospedale di Nocera Inferiore, la Fials: “Grave disagio”

mancato pagamento straordinari ospedale nocera inferiore
La FIALS

Mancato pagamento degli straordinari all’ospedale di Nocera Inferiore, la denuncia arriva dall’organizzazione sindacale Fials: “È inaccettabile che gli operatori sanitari, che con grande sacrificio garantiscono il funzionamento dell’ospedale in un contesto di carenza cronica di personale, non vedano riconosciuto il loro diritto al pagamento del lavoro straordinario.”

Nocera Inferiore, mancato pagamento degli straordinari all’ospedale

La segreteria Fials di Salerno, guidata dal segretario generale Carlo Lopopolo, ha espresso forte preoccupazione per il mancato pagamento delle ore di straordinario accumulate dagli operatori sanitari. Nonostante le ripetute sollecitazioni e gli impegni presi dall’Unità di gestione delle Risorse Umane, il problema persiste, causando un grave disagio tra il personale.

La Fials ha sottolineato che questo comportamento è irrispettoso nei confronti degli operatori che, con grande dedizione e sacrificio, garantiscono i livelli essenziali di assistenza nonostante la carenza di personale. La situazione è così critica che la Fials ha minacciato di attivare lo stato di agitazione del personale se non ci saranno risposte tempestive.

comune di nocera inferiore