Un uomo di 53 anni è stato salvato nella giornata di oggi dopo esser caduto in una vallata ad Acquafredda di Maratea, al confine con Sapri. Il malcapitato, che in seguito alla caduta si sarebbe rotto alcune costole e una caviglia, è stato trasferito all’ospedale di Salerno.
Maratea, uomo salvato dopo esser caduto in una vallata: trasferito in ospedale a Salerno
Dalle prime informazioni emerse il 53enne era uscito di casa ieri mattina per recuperare un drone di sua proprietà, caduto in un’area vicino ad Acquafredda di Maratea, al confine con Sapri. La moglie, preoccupata poiché l’uomo non faceva ritorno a casa ha allertato i Carabinieri.
Messa in moto la macchina dei soccorsi sul posto sono giunte due squadre del Soccorro Alpino della Basilicata, attivate dai Carabinieri di Lagonegro, e di una squadra dei Vigili del Fuoco. I soccorritori sono riusciti a rintracciare l’uomo tramite la traccia GPS del drone.
Il salvataggio
Il 53enne è stato individuato intorno alle 2:39 grazie ad un elicottero. Le operazioni di recupero si sono concluse intorno alle ore 8 di questa mattina, 16 maggio. L’uomo, che era scivolata in una una vallata, è stato raggiunto dall’elicottero del 118 della Regione Campania.
Nella caduta il 53enne ha riportato la frattura di alcune costole e della caviglia. Necessario il trasferimento presso l’ospedale di Salerno. Fortunatamente non sarebbe in pericolo di vita.