Mare inquinato a Capaccio Paestum: il sindaco Franco Alfieri dirama la qualità delle acque. Stando ai risultati sarebbero di livello eccellente.
“Le acque di Capaccio Paestumo sono eccellenti”: parla il sindaco Alfieri
Il sindaco di Capaccio Paestum, Franco Alfieri, pare abbia messo fine alla questione legata all’inquinamento del mare. Stando ai risultati emersi dal Laboratorio d’Analisi “Desiderio”, il primo cittadino ha chiarito che la qualità delle acque marine è eccellente.
Ecco quanto dichiarato da Alfieri sulla sua pagina Facebook:
La qualità delle acque marine nel Comune di Capaccio Paestum è “eccellente”. A certificarlo le indagini che l’Amministrazione comunale ha commissionato a un soggetto terzo indipendente: il Laboratorio d’Analisi ‘Desiderio’.
I rilievi mettono quindi definitivamente la parola fine allo stato di allarme generatosi in questi giorni a seguito del moltiplicarsi di voci, alla prova dei fatti dimostratesi prive di qualsiasi fondamento.
Non avevamo dubbi sulla qualità delle nostre acque marine. Era però necessario mettere a tacere voci false e scorrette che hanno arrecato danni alle nostre imprese turistiche. Spero solo che tanta irresponsabilità non sia stata figlia di un becero calcolo politico, teso a colpire la nostra Amministrazione. È ovvio che il grande lavoro che stiamo producendo può infastidire. Ma questo sarebbe davvero inaccettabile.
Da parte nostra continueremo a difendere le imprese turistiche del territorio da ogni forma di attacco, mentre saremo implacabili con chi intende nuocere all’ambiente, alla salute dei Cittadini e alla reputazione di Capaccio Paestum”.
Inoltre ecco le foto dei documenti riportanti le analisi in questione, le quali garantirebbero che il mare di Capaccio Paestum è in ottime condizioni.
(continua nella galleria fotografica)