Cronaca Salerno, Salerno

Auto si ribalta, 29enne muore sul colpo: Camerota sotto shock

La comunità di Marina di Camerota è sotto shock per la scomparsa di Gerardo Di Maio, il ragazzo di 29 anni morto in un incidente avvenuto nella notte tra il 4 e il 5 agosto lungo la strada del Mingardo. Un sinistro stradale verificatosi poco dopo le 3 quado Gerardo, originario della località cilentana, stava tornando a casa con la fidanzata come riportato dall’edizione odierna del quotidiano Il Mattino.

Marina di Camerota, incidente nella notte: morto Gerardo Di Maio, comunità sotto shock

Arrivati all’altezza del tratto stradale che collega l’ex discoteca il Ciclope con il locale Indian, i due si sono ritrovati improvvisamente fuori strada. La Smart su cui la coppia viaggiava si è ribaltata dopo l’impatto con alcuni massi frangiflutti a margine della carreggiata, finendo la sua corsa dopo essersi capottata sul lato guidatore.

Un impatto violentissimo, in seguito al quale Gerardo è rimasto schiacciato a causa del finestrino aperto. Il 29enne è morto sul colpo come constatato dai sanitari del 118 giunti sul posto. Con loro anche i vigili del fuoco del distaccamento di Policastro Bussentino e i carabinieri della stazione di Marina di Camerota e quelli del nucleo radiomobile della compagnia di Sapri per i rilievi necessari per la ricostruzione della dinamica.

Le indagini

Dalle prime ricostruzioni si esclude la responsabilità di terze persone nell’accaduto. Non è stato riscontrato, infatti, il coinvolgimento di altre automobili. L’asfalto reso viscido dalla pioggia potrebbe aver contribuito. La ragazza di Gerardo, di 34 anni, è stata condotta d’urgenza all’ospedale San Luca di Vallo della Lucania dove ha trascorso tutta la notte. Non è in pericolo di vita.

I funerali di Gerardo Di Maio

Alle 10 di oggi, domenica 6 agosto, saranno celebrati i funerali di Gerardo Di Maio. Parenti e amici si ritroveranno nella chiesa di Sant’Alfonso a Camerota per l’ultimo saluto al 29enne.

incidentemarina di camerota