Mario Camillo Sorgente, ex sindaco di Castiglione del Genovesi, piccolo comune in provincia di Salerno, è morto all’età di 59 anni a causa di una malattia con la quale combatteva da tempo. Attualmente era consigliere di opposizione.
Mario Camillo Sorgente, morto l’ex sindaco di Castiglione del Genovesi
Mario Camillo Sorgente fu sindaco di Castiglione del Genovesi, piccolo comune in provincia di Salerno, dal 2004 al 2014. Attualmente era consigliere di opposizione. Numerosi i messaggi di cordoglio apparsi in queste ore sui social.
“Pezzi di strada politica ed istituzionale insieme abbiamo fatto per i territori picentini” scrive Corrado Martinangelo, più volte consigliere ed assessore nel vicino Comune di San Cipriano Picentino. “È stato anche un ottimo sindaco – conclude – e soprattutto una persona premurosa, perbene e leale. Sono davvero addolorato”.
“Ieri mattina – scrive il sindaco di Castiglione del Genovesi, Generoso Bottigliero – mi hai chiamato volevi parlarmi ma la malattia galoppante te lo ha impedito. Quel tuo ultimo abbraccio voleva dire tante cose. Io adolescente e tu bambino,mano nella mano,ti guidavo per le strade del paese,mai stanco dei tuoi continui ‘perché’. Sappi che quella mano l’ho sempre avuta stretta alla tua anche se qualche volta le strade si sono divise. Ma é solo questione di tempo e ci ritroveremo di nuovo .Ti abbraccio caro amico e cugino Mario e ancora incredulo ti auguro un meraviglioso viaggio. Che la terra ti sia lieve e riposa in pace”