Cronaca Salerno, Salerno

Mario, morto per Covid a 14 anni: “La più giovane vittima d’Italia”

C’è dolore e sgomento a Sant’Egidio del Monte Albino, in provincia di Salerno, per la morte del 14enne Mario Ruocco, avvenuta a causa delle conseguenze del Covid, Il ragazzino è stato portato via a 90 giorni dall’infezione. Si tratta della vittima del virus più giovane in Italia.

Mario, morto per Covid a 14 anni: era la vittima più giovane in Italia

Mario era originario di Sant’Egidio del Monte Albino, è morto dopo aver lottato 90 giorni in ospedale. Aveva contratto una forma violenta di Coronavirus che gli aveva causato gravi lesioni interne. L’adolescente risultava ormai negativo al tampone molecolare, ma le lesioni gli sono risultate fatali. Si spento presso l’ospedale di Modena, dove viveva con la famiglia.

“Mario si è ammalato di Covid. Ha superato l’infezione, lottando come un leone per 90 giorni, ma non è riuscito, sebbene si fosse negativizzato, a superare le drammatiche conseguenze della malattia sugli organi interni”, ha spiegato il Antonio La Mura, sindaco di Sant’Egidio del Monte Albino, località d’origine dell’adolescente.

Il primo cittadino ha poi espresso, a nome suo e dell’intera cittadinanza, le proprie condoglianze alla famiglia del ragazzo: “In questo momento di dolore inconsolabile, voglio pubblicamente esprimere a papà Antonio e mamma Olga la vicinanza commossa dell’intera comunità di Sant’Egidio. Condoglianze che naturalmente estendo a tutta la famiglia, in particolare al nonno Mario Ruocco e alla nonna Antonietta Marcone, nostri cari concittadini”.


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

covidSant'Egidio del Monte Albino