Anche quest’anno da venerdì 31 maggio a domenica 2 giugno 2019 nel porto di Marina di Camerota si terrà il grande festival musicale gratuito del Meeting del Mare. Una grande festa che si tiene per la sua XXIII edizione e che è sempre ideata e diretta da don Gianni Citro, il «prete rock” che porta da anni a Marina di Camerota i grandi nomi della musica rock e non solo.
Grandi concerti gratuiti a Marina di Camerota
Anche quest’anno nell’area del porto ci saranno ben tre giorni e tre notti di concerti, ma anche di eventi artistici, mostre, installazioni, danza, azioni teatrali e incontri tutti gratuiti che seguiranno il tema di quest’anno che è «Io ricordo».
Tre grandi concerti nelle tre sere del Meeting
Come da tradizione le tre serate ospiteranno tre big della musica rock con concerti, sempre gratuiti, nell’area del porto, ma ci saranno anche tanti altri musicisti. Ecco chi sono:
- Venerdì 31 maggio live di Franco 126
- Sabato 1 giugno live dei Planet Funk
- Domenica 2 giugno live di Motta
- E poi secret show Bianco + Francesco Di Bella
Insieme ai tre big nei tre giorni ci saranno tanti altri musicisti emergenti o già affermati che citiamo di seguito e che ci proporranno oltre 50 concerti. Eccone alcuni:
Fabrica – Baia90 – baianovanta – Cavendish Club – Tōru – Luci Rosse Senza Porno – ULTIMA HAINE – Freudbox – Positive LainZ – Vins – Slow Wave Sleep – DiMeglio – Dispersi – Fran e i pensieri molesti – Satoshy & La Banda Balloon – Leo IN – 1989 – Dorothea – Romito – Bytecore – Tidal Waves – Stanley Rubik – OX-IN – GIANE – Indubstry – Alca Impenne – The Mother – La Terza Classe – Chris Obehi – Barracca Republic – Chiazzetta, il punkautore – rOMA la pagina – La Gabbia – Matteo Cappella – Francesco Anselmo – ielloston – Kafka Sulla Spiaggia – Johnny DalBasso – Malatja – Francesco Lettieri – Martino Adriani – San De Villa – NIET e molti altri.
Poi ci sarà il Meeting del Mare Camp durante il quale tutte le band emergenti potranno prenotare degli incontri personali con i tanti musicisti ospiti per far ascoltare i loro dischi e confrontarsi in workshop e seminari. Non mancheranno aftershow, dj set, incontri con gli autori e jam session.