Cronaca Salerno, Politica Salerno, Salerno

Mercatali fracassoni: scattano ordinanza e sanzioni a Battipaglia, vietato l’uso di impianti elettroacustici

mercatali-ordinanza-sanzioni-battipaglia-vietato-uso-impianti-elettroacustici
Foto di repertorio

Mercatali fracassoni: scattano ordinanza e sanzioni a Battipaglia, vietato l’uso di impianti elettroacustici. Il Comune interviene dopo le segnalazioni dei residenti del quartiere Sant’Anna. Lo riporta La Città.

Mercatali fracassoni: scattano ordinanza e sanzioni a Battipaglia

Sembrerebbe di essere al mercato”. Questa è una delle definizioni riportate dal dizionario Treccani alla voce “mercato”, che descrive un «ambiente caratterizzato da grande confusione». A Battipaglia, però, questa espressione potrebbe non essere più valida se venissero applicate rigorosamente le disposizioni dell’ultima ordinanza firmata dalla sindaca Cecilia Francese e approvata dal dirigente dell’Ufficio tecnico municipale, ingegnere capo Carmine Salerno.

A partire da ora, agli operatori del mercato sarà severamente vietato l’uso di impianti elettroacustici di qualsiasi tipo e di clacson di auto, furgoni e simili, ad eccezione dei venditori di dischi e cassette. Questa decisione, presa dalla Francese, è stata adottata in seguito a numerose segnalazioni ricevute da parte dei residenti di Battipaglia che abitano nelle vicinanze degli stadi, in particolare quello di Sant’Anna.

Con il trasferimento del mercato giornaliero nelle aree tra via Garigliano e via Kennedy a causa di lavori, le bancarelle sono ora collocate vicino a parchi residenziali. Ciò che prima si sentiva da lontano è ora molto più vicino, e gli abitanti del quartiere non sono affatto contenti, soprattutto al mattino presto, quando gli operatori iniziano a sistemare le aree mentre loro sono ancora a letto. Da qui la necessità di emettere questa ordinanza.

Battipaglia