La Salernitana inizia a muoversi con decisione sul mercato. Dopo l’arrivo nella giornata di ieri dell’attaccante Alberto Cerri, sembra vicino un rinforzo per il centrocampo. Si tratta del giovane della Sampdoria Stefano Girelli. Sarebbe inoltre a un passo l’acquisto di un altro attaccante, Antonio Raimondo del Bologna. Più complesse le trattative per arrivare ad un esterno di difesa.
Mercato Salernitana, Girelli e Raimondo raggiungono Breda?
La Salernitana cerca col mercato di dare una scossa alla sua stagione. Il girone d’andata della serie B 24/25 ha visto i granata in grande difficoltà, tanto in campo quanto in dirigenza. Dopo gli avvicendamenti di Sottil, Martusciello e Colantuono, il nuovo mister Roberto Breda proverà a risalire la classifica, che vede ora i granata al desolante diciannovesimo posto.
Serve un cambio di rotta, che il nuovo direttore sportivo Marco Valentini vuole favorire tramite vari acquisti. il primo è stato ufficializzato nella giornata di ieri, si tratta di Alberto Cerri. L’attaccante, di proprietà del Como, arriva in prestito secco ed ha già lavorato con Breda a Perugia. Dovrebbero approdare a Salerno anche Stefano Girelli e Antonio Raimondo, rispettivamente centrocampista e attaccante. Il primo, 24 anni da compiere a breve, proviene dalla Sampdoria, con cui non ha trovato spazio quest’anno. Il secondo invece è una punta classe 2004 di proprietà del Bologna che non ha avuto molto minutaggio nei primi sei mesi di questa stagione, passati in prestito al Venezia.
Si lavora anche per un innesto sulle corsie difensive. I nomi sulla lista sono Charalampos Lykogiannis del Bologna, Antonio Barreca della Sampdoria e Gianluca Di Chiara del Parma. Barreca dovrebbe essere il profilo più raggiungibile, visto che le due alternative andrebbero convinte a scendere di categoria.