MERCATO SAN SEVERINO. L’International street food sbarca dal 10 al 13 agosto a Mercato San Severino, in piazza Ettore Imperio e ospiterà i migliori operatori d’Italia.
Ci sarà spazio per lo Street Food di qualità dal mondo, al centro della manifestazione il miglior cibo del mondo. Gli operatori proporranno una vasta gamma di prodotti di qualità nazionali e internazionali.
Il menù
Saranno serviti hamburger di chianina, hot dog, cupcakes americani, gnocco fritto, olive all’ascolana, arrosticini abruzzesi, pizzoccheri, alette di pollo marinate, porchetta di Ariccia, bombette, verdure pastellate, salumi umbri, cotoletta alla milanese, focaccia ligure, panzerotti, arancine, cannoli alla siciliana, pittule fritte, salsiccia di cavallo, maritati salentini, moscardini in guazzetto, spiedini di tonno, guanciale, fritture di pesce, pane al culatello, stracciatella, puccia pugliese, tigella modenese, dolci, bomboloni, carni grigliate, birre artigianali e tanto altro.
Tutti i menù degli operatori presenteranno il giusto connubio tra il gusto dei sapori di una volta e la curiosità di provare pietanze rivisitate in chiave moderna, preparate sapientemente da autentici gourmet su ruote.
Come contorno ci saranno sempre tanti spettacoli di artisti itineranti, band musicali, dj set, aree gioco per i più piccoli e tante altre grandi sorprese. Ingresso gratuito dalle ore 10 alle 23. In programma anche eventi musicali. Si comincia il 10 agosto con Enzo Avitabile e i Bottari.