Un incendio è scoppiato in un deposito di biciclette elettriche a Mercato San Severino, Salerno. I Vigili del Fuoco di Mercato San Severino e Nocera Inferiore, supportati da due autobotti, sono intervenuti per spegnere le fiamme.
Mercato San Severino, incendio in un deposito di bici elettriche
Un violento incendio è scoppiato nelle ultime ore in un deposito di biciclette elettriche, situato nel comune di Mercato San Severino, provincia di Salerno. Sul posto sono intervenute le squadre dei Vigili del Fuoco di Mercato San Severino e Nocera Inferiore, supportate da due autobotti per domare le fiamme.
L’area è stata messa in sicurezza, e si sta cercando di contenere il rogo ed evitare il rischio di esplosioni dovute alle batterie al litio presenti nel deposito. Al momento non risultano feriti, ma i danni alla struttura e ai mezzi custoditi sembrano ingenti.
Le indagini sulle cause dell’incendio
Gli inquirenti stanno lavorando per accertare le cause del rogo: corto circuito o guasto alle batterie al litio? Le e-bike contengono accumulatori che, se danneggiati o surriscaldati, possono innescare incendi. Origine dolosa? Non si esclude la possibilità di un incendio appiccato volontariamente.
Le autorità stanno monitorando la zona per verificare eventuali rischi di crollo della struttura o di ulteriore pr pagazione delle fiamme. La colonna di fumo nero è stata visibile a chilometri di distanza, allarmando i residenti della zona.
Seguiranno aggiornamenti sull’esito delle indagini e sull’entità dei danni.