Site icon Occhio Notizie

Mercato San Severino, ecco la giunta. Ma il sindaco Somma resta in bilico

MERCATO SAN SEVERINO. Ieri, il sindaco di Mercato San Severino, Antonio Somma, ha svelato i nomi della sua giunta.

Luciano Lombardi è il vicesindaco con delega al bilancio, entrate e attività produttive; gli assessori sono Angela Boccia (contenzioso e politiche sociali), Maria Picarella (cultura, turismo e scuola), Giuseppe Albano (associazionismo, sport e valorizzazione delle frazioni) ed Erminio Della Corte (ambiente, gestione del patrimonio e tutela del territorio).

«Ho nominato gli assessori comunali in base a tre elementi: competenze, vocazione e tempo da dedicare al Comune»., afferma il sindaco Somma.

I neo assessori Albano e Della Corte si dimettono da consiglieri comunali (a San Severino non è previsto il doppio ruolo) e in consiglio subentrano Gennaro Esposito ed Anna Iuzzolino.

Il primo consiglio comunale

Lunedì prossimo, alle 19, presso l’aula consiliare del palazzo vanvitelliano, si riunirà il primo consiglio comunale post-elezioni. Il parlamentino cittadino torna a riunirsi di sera dopo ben ventidue anni.

Il sindaco Somma a caccia della maggioranza

In consiglio comunale, Somma dovrà trovare una maggioranza. Ha solo quattro consiglieri dalla sua parte, a fronte dei nove di Enzo Bennet, e di Zampoli, Caliano e Grimaldi. «Rivolgo un appello conclude Somma alla responsabilità».

Exit mobile version