Previsioni meteo
Questa domenica sarà una giornata all’insegna del cielo sereno o poco nuvoloso su tutto il settentrione ed il centro sud. Un leggero aumento di nuvolosità lo potremo avere nelle ore pomeridiane sulle zone appenniniche. Ci sarà alternanza di sole e nuvole sulla Sicilia e sulla Calabria. Possibilità di isolati acquazzoni o temporali sui rilievi di queste due regioni.
Le temperature non avranno delle variazioni rilevanti ma è da precisare che le massime continueranno ad essere di diversi gradi sopra la norma del periodo. Se vogliamo fare un paragone sembrano più temperature caratteristiche di fine maggio e di giugno.
Tutto questo è causato da una robusta e vasta area di alta pressione che investirà gran parte dell’Europa Centrale e Meridionale.
I venti soffieranno deboli ed i mari risulteranno poco mossi. Vediamo ora nel dettaglio la situazione meteo delle tre aree geografiche italiane.
Il Sud e le Isole
Presenza di addensamenti compatti sulla Sicilia e sulla Calabria che porteranno anche precipitazioni con carattere di rovescio o temporale. Sul resto delle regioni ci sarà un ampio soleggiamento con scarsissima nuvolosità. Sul settore tirrenico nelle ore più calde della giornata la nuvolosità risulterà un pochino più consistente.