Previsioni meteo
Siamo a martedì 24 ed il cielo sarà in prevalenza sereno o poco nuvoloso su quasi tutto il territorio italiano. Ci saranno delle nuvole a tratti che interesseranno maggiormente le alpi, le prealpi, le zone appenniniche centrali, la Puglia settentrionale e l’appennino meridionale. Ci saranno fenomeni di rilievo associati sulle zone alpine ed appenniniche del Nord e del Sud.
Le temperature non subiranno variazioni rilevanti e ci sarà ancora un caldo anomalo su gran parte del Paese. I venti in questa giornata soffieranno deboli ed i mari avranno un moto ondoso molto basso. Vediamo ora nello specifico la situazione meteo nelle tre aree geografiche.
Il Sud e le Isole
Nuvolosità compatta la mattina sarà presente sul Molise, le zone tirreniche della Basilicata e della Calabria, la Campania e sui rilievi appenninici meridionali. Sui rilievicalabro lucani ci saranno anche dei piovaschi nel corso del pomeriggio.
Nel finale del pomeriggio ci sarà un’attenuazione decisa della nuvolosità e la sera ampi rasserenamenti. Sul resto delle aree peninsulari e sulla Sicilia ampio soleggiamento. La Sardegna avrà una giornata all’insegna del sole ma ci saranno delle nuvole di passaggio nella prima parte della mattinata.