Caronte si allontana: per la prima settimana di luglio si prevede un tempo instabile. Il maltempo è in arrivo su tutta l’Italia. L’estate, le temperature torride, il sole caldo sono in pericolo. La colpa è dei temporali che si abbatteranno prima sul Nord Italia, poi sul resto della penisola. Meteo prima settimana di luglio: l’estate singhiozzante è ancora lontana.
Previsioni del tempo
A metà della scorsa settimana, correnti d’aria relativamente fresche hanno causatocondizioni di tempo instabile in molte delle nostre regioni. Le correnti freschecontinueranno a lambire la nostra penisola anche nei prossimi giorni. All’insegna dell’instabilità il meteo del sud Italia, prevalenza di sole al centro-nord.
Da venerdì 29 giugno 2018 il graduale avvicinamento del promontorio anticiclonico nord-africano ha portato nuovamente condizioni meteo più stabili. Tra il weekend del 30 giugno e primo luglio e i primi giorni della prossima settimana l’alta pressione coinvolgerà tutto il settore centro-occidentale del Mediterraneo.