I carabinieri della Compagnia di Amalfi, la scorsa notte, hanno tratto in arresto per tentata estorsione P. P., classe 1974 di Maiori già noto alle forze dell’ordine. In particolare, intorno all’una di ieri è giunta al 112 una richiesta di intervento da parte di un panettiere del centro di Maiori, che stava subendo violente minacce di morte da parte di un 44enne, il quale stava anche danneggiando gli attrezzi del panifico, pretendendo di ricevere della merce senza pagare.
L’arresto
Come racconta La Città, giunti immediatamente sul posto, i militari trovavano ancora sul posto P.P., che anche in loro presenza continuava imperterrito nella sua violenta condotta. A quel punto i carabinieri lo hanno bloccato e portato in caserma, dove, dopo gli accertamenti del caso, lo hanno dichiarato in stato di arresto.
P.P., che da molto tempo, ogni notte, costringeva i dipendenti del panificio a cedergli del pane minacciandoli di morte se non l’avessero fatto, si trova attualmente agli arresti domiciliari, in attesa del rito direttissimo, che si terrà lunedì mattina.