Un padre di famiglia, Francesco Scannapieco, muore a soli 48 anni dopo un infarto fulminante che lo ha colpito nella tarda serata di ieri, domenica 23 aprile, nella sua casa a Minori mentre giocava il suo Napoli. Lo riporta il Quotidiano della Costiera.
Padre di famiglia muore dopo infarto fulminante: shock a Minori
Francesco Scannapieco è morto a soli 48 anni nella tarda serata di ieri, poco prima delle 22, nella sua casa a Minori. L’uomo non si sarebbe sentito bene, accasciandosi a terra e perdendo la vita: sembra, secondo le prime informazioni, che a stroncarlo sia stato un infarto fulminante. Lascia nel dolore la moglie Valentina, e il figlioletto Giovanni di soli sei anni.
Lanciato l’allarme, sul posto sono intervenuti i sanitari che purtroppo non hanno potuto far altro che constatarne il decesso. La notizia della sua improvvisa scomparsa ha fatto il giro del web e della comunità dove tanti amici e estimatori lo apprezzavano. Francesco ha perso la vita proprio mentre era in corso la partita della sua squadra del cuore, il Napoli contro la Juventus.
I funerali si celebreranno domani, martedì 25 aprile, alle 11.30 presso la Basilica di Santa Trofimena.
I messaggi di cordoglio
Tanti i messaggi di cordoglio diffusi sui social: “Ciccio, dovevamo festeggiare lo scudetto, ci sentivamo durante le partite e io ti dicevo calma aspettiamo la fine ma tu nn hai voluto aspettare. E ora il dolore ha fatto venire meno le parole” scrive il suo ex collega Fausto Mansi.“Stanotte non ho chiuso occhio per la morte di Francesco. Non tanto per l’età, è mio coetaneo, ma per la bontà di animo e per le vicissitudini che lo hanno reso un uomo felice quando è diventato padre. La vita è meravigliosa, ma dovrebbe essere sempre vissuta, non strappata. Non capisco mai, da credente e praticante, perché poi capitano queste cose” scrive Francesco Z.
“Che brutto scherzo ci hai fatto mentre il tuo Napoli era pronto a farti sorridere ed esultare…. e mo’ chi m’ sfotte chiù Francé??? Mancherai, tanto… la nostra speranza è che tu possa riposare in pace e che la tua famiglia abbia tanta forza per andare avanti “, scrive Anna.