Site icon Occhio Notizie

Botti illegali nascosti sotto le barche: denunciato un minorenne in Costiera Amalfitana

Minori trovati botti illegali sotto barche denunciato minorenne

Foto di repertorio

Nella notte tra martedì 26 e mercoledì 27 novembre, i Carabinieri della stazione di Maiori hanno portato a termine un’operazione che ha condotto al sequestro di un’ingente quantità di materiale pirotecnico illegale a Minori, in Costiera Amalfitana. Gli esplosivi erano presumibilmente destinati ai festeggiamenti per la veglia di Santa Trofimena, patrona della città.

Tra gli oggetti rinvenuti, spiccano bombe carta artigianali e ben 73 fuochi d’artificio, molti dei quali di fabbricazione cinese, privi delle necessarie certificazioni di sicurezza. La maggior parte del materiale era abilmente occultata sotto alcune barche lungo la spiaggia, probabilmente per sfuggire a controlli e ispezioni.

Minori, trovati botti illegali sotto le barche: denunciato un minorenne

Nel corso delle operazioni, i militari hanno fermato un giovane minorenne del posto, trovato in possesso di ulteriori botti illegali. Il ragazzo è stato denunciato al Tribunale per i minorenni di Salerno per detenzione e utilizzo di materiale esplosivo non autorizzato. I controlli continueranno nei prossimi giorni per garantire un clima sereno durante le celebrazioni religiose e per prevenire incidenti legati all’uso improprio di esplosivi.

Exit mobile version