FISCIANO. Continua l’impegno dell’Università di Salerno per cercare di garantire la mobilità ai suoi studenti. Sarà infatti firmato domani, martedì 9 dicembre, il Protocollo di Intesa a sostegno della mobilità studentesca con i sindaci di Nocera Inferiore, Nocera Superiore, Pagani, Pellezzano, Sarno, Scafati. Appuntamento domani alle ore12, presso la sala del Senato accademico dell’Università di Salerno, alla presenza del Magnifico Rettore, Aurelio Tommasetti.
Scopo dell’accordo è quello di favorire la mobilità degli studenti dell’Ateneo salernitano da e per i campus di Fisciano e Baronissi e da e per l’Azienda Ospedaliera Universitaria “San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona”. Il protocollo prevede la costituzione di un Tavolo Tecnico Permanente teso ad analizzare i problemi di mobilità degli studenti e proporre e coordinare soluzioni congiunte.Questo Tavolo Tecnico dovrebbe essere convocato dall’Università con cadenza trimestrale e ogni volta che sarà necessario.
L’Ateno si sta muovendo in questo senso già da tempo: lo stesso protocollo è stato già firmato con i comuni di Avellino, Baronissi, Battipaglia, Bellizzi, Castel San Giorgio, Cava de’ Tirreni, Eboli, Fisciano, Mercato San Severino, Montoro, Pontecagnano Faiano, Roccapiemonte e Salerno. La firma lo scorso 17 settembre 2014.