Un 37enne ha minacciato di suicidarsi puntandosi il coltello al petto dopo che la moglie lo aveva denunciato per maltrattamenti.
Minaccia il suicidio dopo la denuncia della moglie
Nella notte di mercoledì, alle ore 2.30 circa, gli agenti, in via Allende hanno notato un’auto chealternava brusche frenate ad accelerazioni repentine, per poi fermarsi all’altezza di un distributore di carburanti. Il personale ha, dunque, controllato il conducente,da subito apparso in evidente stato confusionale.
L’uomo alla vista degli agenti, si è chiuso all’interno dell’auto, inserendo le sicure agli sportelli e impugnando un coltello di grosse dimensioni puntandoselo al petto, minacciando il suicidio.
L’intervento della Polizia
I poliziotti della Volante hanno allertato il 118 che è intervenuto prontamente sul posto. In tale frangente, con mossa repentina, il conducente, poi identificato per L.M. 37enne, con una repentina manovra, percorrendo un lungo tratto dell’arteria stradale contromano, è fuggito in direzione Pontecagnano.
L’inseguimento
L’equipaggio della Polizia lo ha inseguito immediatamente: l’uomo si è fermato solo a Bellizzi nei pressi dell’abitazione della moglie, ribadendo le sue intenzioni suicide. A seguito di diverse trattative poste in essere dagli agenti, l’uomo ha desistito dall’insano gesto: gli agenti sono riusciti dapprima a fare aprire le portiere dell’auto e subito dopo a farsi consegnare il coltello, di circa 35 cm di lunghezza.