MONTE SAN GIACOMO. I cittadini di Monte San Giacomo questa mattina si sono ritrovati senza acqua che sgorga dai rubinetti casalinghi.
Molti i disagi dovuti al blocco idrico,difatti molti genitori si sono dovuti recare nelle scuole del paese a riprendere i propri figli.
La mancanza di acqua nelle case è dovuta al serbatoio comunale esausto a seguito dalle basse temperature che stanno interessato il paese in questi giorni. I tecnici del comune sono al lavoro già dalle prime luci del mattino per recuperare l’acqua del serbatoio.
«Abbiamo un enorme problema – spiega il sindaco Raffaele Accetta – i tecnici stanno cercando di ripristinare un minimo di livello dell’acqua del serbatoio in modo che già da oggi ritorni l’acqua nelle case.
Il blocco, molto probabilmente, è dovuto alle numerose rotture dei contatori idrici che si sono verificati nei giorni scorsi. Purtroppo qui si lavora solo su Facebook, non tutti hanno denunciato il disagio delle rotture agli uffici comunali competenti, molti lo hanno fatto solo sul social network e la situazione è degenerata».