Cinghiali in giro per le strade cittadine e arrivano anche vicino le abitazioni: l’ultima segnalazione arriva da Montecorice. A denunciare l’accaduto è una donna che ha pubblicato un video sui social nel quale si vede un cinghiale a pochi passi dalla sua abitazione. La donna denuncia anche il mancato intervento da parte delle istituzioni.
Montecorice, cinghiali in giro per strade e vicino le abitazioni
Sono varie le segnalazioni di cinghiali che vagano indisturbati per le strade dei comuni nel Cilento, una zona molto colpita da questo fenomeno è sicuramente il Comune di Montecorice. Nel corso delle ultime settimane, gli avvistamenti nei pressi delle strade più trafficate e popolate sono aumentati notevolmente.
L’ultima segnalazione arriva da una donna che ha pubblicato un video sui social nel quale si vede un cinghiale a pochi passi dalla porta della sua abitazione. La donna prova più volte a mandarlo via, ma solo dopo qualche minuto l’animale si allontana.
Le istituzioni non intervengono
“Ho chiesto aiuto al Sindaco e al comandante dei vigili di Montecorice ma ho solo ricevuto un abbandono di soccorso. Questo cinghiale è entrato nella cucina di casa. Vi prego di aiutarmi…” sono le parole di denuncia della donna che accompagnano il filmato.