Site icon Occhio Notizie

Montecorice, Piccirilli ha firmato due ordinanze per garantire il decoro urbano

Al fine di garantire il decoro urbano, l’igiene e per evitare anche comportamenti che possano determinare incuria e degrado presso il comune di Montecorice, il primo cittadino Pierpaolo Piccirilli ha firmato due ordinanze anti incivili.

Le ordinanze anti incivili

Stando a quanto riportano le indiscrezioni, con la prima ordinanza si mira a colpire – con multe di 150 euro – gli incivili dediti a gettare sul suolo pubblico: mozziconi di sigaretta, gomme da masticare, involucri, bottiglie e altri contenitori. Più corposa sarà la seconda contravvenzione che regolerà la gestione dei rifiuti.

Scopriamo cosa è vietato nei dettagli:

Coloro che commetteranno queste infrazioni, saranno sanzionati con pene pecuniarie che variano dai 600 ai 1000 euro (nel caso l’irregolarità riguarderà condomini e parchi).

«Innanzitutto ringrazio il nuovo responsabile all’ambiente, Emanuela Marrocco – dichiara un soddisfatto consigliere comunale con delega all’ambiente, Antonio Maffia -, con cui nell’espletamento delle mie funzioni contribuisco fattivamente».

«Con le Ordinanze N.7-8 del 27/06/2019 il Comune di Montecorice ha dettato le regole che disciplinano la tutela dell’ambiente dando precise indicazioni circa il corretto conferimento dei rifiuti, nonché l’uso e l’abbandono di materie plastiche, similari e mozziconi di sigarette sull’intero territorio comunale – e concludendo –. Tali ordinanze tutelano l’igiene del territorio, contribuiscono ad un miglior decoro urbano e auspicano a sensibilizzare maggiormente l’utenza all’educazione ambientale».

Exit mobile version