MONTECORICE. Agnone Cilento si appresta ad ospitare la maggior parte delle apicalità del Movimento 5 Stelle di tutto il panorama nazionale.
I presenti
Presenti il vicepresidente del Consiglio dei Ministri Luigi Di Maio, il presidente della Camera Roberto Fico, il Ministro della Salute Giulia Grillo, il titolare del dicastero dell’Ambiente Sergio Costa e con loro altri parlamentari.
L’occasione è il matrimonio del consigliere regionale Valeria Ciarambino che ha scelto la località del Comune di Montecorice per convolare a nozze con il suo storico collaboratore Domenico Migliorini.
Le misure
Il centro costiero per l’occasione sarà off limits. Per garantire sicurezza e riservatezza, il comandante della Polizia Municipale, Ermanno Napoliello, ha fatto diramare un’ordinanza con precise regole per la viabilità: dalle ore 8 e fino alla fine delle celebrazioni è prevista la sospensione della circolazione e il divieto di transito e sosta veicolare con rimozione forzata in via Marina Nuova e precisamente dall’inizio della discesa “La Rampa” e per tutta via Marina Nuova e da “Casa Pisani” di via Vittorio Emanuele. L’accesso sarà consentito ai soli mezzi di soccorso, forze dell’ordine e servizi di scorta.
Il ricevimento
Dopo la Santa Messa, in programma nella Chiesa della Madonna del Carmine, da poco ristrutturata, gli sposi e gli invitati si trasferiranno per il banchetto a Punta Licosa, nel Comune di Castellabate. La scelta del consigliere regionale Valeria Ciarambino di sposarsi in Cilento non è casuale. A rivelarlo è il vicesindaco di Montecorice Pasquale Tarallo: «Viene spesso ad Agnone dove ha una casa e vorrebbe venirci a vivere»