Il sindaco di Montecorvino Rovella, Martino D’Onofrio, ha deciso di dichiarare il lutto cittadino per la giornata di oggi, venerdì 7 luglio, in occasione dei funerali della piccola Lucia Cappetta, morta a soli 7 anni.
Un atto di rispetto nei confronti della famiglia, che interpreta il sentimento di cordoglio di tutti i cittadini, profondamente colpiti dalla prematura scomparsa della piccola.
Montecorvino Rovella, lutto cittadino per i funerali di Lucia Cappetta
L’ordinanza invita tutti i cittadini, le istituzioni pubbliche, le organizzazioni sociali, culturali, produttive ed i titolari delle attività private di ogni genere ad esprimere, in forma autonoma, la loro partecipazione al lutto cittadino mediante la sospensione di attività rumorose, in segno di raccoglimento e rispetto, e ad abbassare le saracinesche al passaggio delle esequie, nonché a evitare comportamenti che contrastino con tale spirito.
Si attendono gli esiti dell’autopsia
Nelle scorse ore è stata eseguita l’autopsia sulla salma della piccola Lucia, deceduta all’ospedale Santobono a Napoli. Gli esiti dell’esame autoptico saranno resi noti nelle prossime settimane dopo che i genitori si sono rivolti ai magistrati della Procura della Repubblica di Napoli con l’intento che venga fatta piena luce sulle cause del decesso della piccola.