Site icon Occhio Notizie

Montecorvino Pugliano, incastrato nel macchinario, operaio grave in ospedale

Battipaglia bloccato ambulanza Tac guasta 

Immagine di repertorio

Un operaio, 60enne, è rimasto schiacciato ed incastrato in un macchinario mentre stava lavorando in un’azienda di serramenti in via Vivaldi. L’infortunio è accaduto ieri mattina e il malcapitato, rimasto gravemente ferito, è stato soccorso dal personale sanitario del Vopi e trasportato all’ospedale di Salerno in codice rosso dove è ricoverato in prognosi riservata.

Incastrato nel macchinario, operaio grave in ospedale

Un operaio di 60 anni è rimasto schiacciato e intrappolato in un macchinario mentre stava operando in un’azienda di serramenti situata in via Vivaldi. L’incidente è avvenuto ieri mattina e l’uomo, gravemente ferito, è stato prontamente soccorso dal personale sanitario del Vopi e trasportato d’urgenza all’ospedale di Salerno in codice rosso, dove è attualmente ricoverato in prognosi riservata. Sull’accaduto stanno indagando i carabinieri della stazione di Montecorvino Pugliano e della compagnia di Battipaglia, sotto la direzione del capitano Samuele Bileti.

I militari sono arrivati nell’azienda e hanno avviato le indagini per chiarire le cause dell’incidente e le eventuali responsabilità. Gli inquirenti hanno già informato il magistrato di turno presso la Procura della Repubblica di Salerno e sono previsti ulteriori approfondimenti. Non si esclude che il pubblico ministero possa nominare un gruppo di esperti per ricostruire in dettaglio l’accaduto e verificare le condizioni in cui si trovava l’operaio al momento dell’infortunio.

Sarà anche fondamentale accertare se l’azienda di serramenti abbia rispettato le normative di sicurezza sul posto di lavoro. In tal senso, è già in corso un’indagine da parte dei funzionari dell’Asl di Salerno. L’operaio ha riportato gravi ferite e, una volta arrivato in ospedale, è stato immediatamente sottoposto a esami diagnostici.

Exit mobile version