MONTECORVINO PUGLIANO. La giunta municipale, con delibera numero 66, ha dato il via libera al progetto per la riqualificazione e messa in sicurezza della strada comunale Ponte Lisciatoio (che collega la frazione San Vito a Bivio Pratole e che comprende via Caltanissetta, via Torino e via Genova) ed alla candidatura dello stesso al finanziamento nell’ambito della procedura indetta dalla Regione per interventi sulla viabilità regionale finanziati con le risorse FSC 2014-2020.
Strade comunali: via libera alla riqualificazione
Il progetto, del valore di 1 milione e 250mila euro, prevede la realizzazione di zanelle laterali, fogne, pubblica illuminazione ed impianto per fibra ottica.
Una conferma della grande attenzione nei confronti della viabilità cittadina sa parte dell’amministrazione Lamberti, che, dopo aver asfaltato, via Caltanissetta, via Torino e via Genova, ha messo in moto l’iter per migliorare la situazione delle strade che collegano le frazioni alte alla Ss18.
Le dichiarazioni
Il commento del sindaco, Alessandro Chiola:
«Un progetto importante che si pone sulla scia di quanto programmato dal compianto sindaco Gianfranco Lamberti. La vivibilità del nostro territorio passa anche dalla riqualificazione delle arterie stradali».