Eventi e cultura Salerno, Salerno

Montecorvino Rovella, inaugurato il Conservatorio di Santa Sofia

Grande partecipazione, ieri pomeriggio, all’inaugurazione del conservatorio di Santa Sofia. La struttura situata in via Roma, risalente al XVI secolo, è stata ufficialmente riaperta al pubblico dopo quarant’anni.

 Inaugurato il Conservatorio di Santa Sofia A Montecorvino Rovella

  Grande partecipazione, ieri pomeriggio, all’inaugurazione del conservatorio di Santa Sofia .L’obiettivo dell’amministrazione comunale guidata dal sindaco, Martino D’Onofrio, è quello di rendere il Conservatorio un vero e proprio polo culturale aperto alle associazioni, ai giovani e alle realtà del territorio che si occupano di innovazione e formazione.

La prima attività prevista al suo interno, infatti, sarà il laboratorio aperto a 40 giovani di Montecorvino Rovella dedicato all’autoimprenditorialità, condotto da Giffoni Experience ed inserito nel progetto Open S.PA.C.E, finanziato dalla Regione Campania nell’ambito di Benessere Giovani. 

Entusiasta il sindaco, Martino D’Onofrio: «Una pagina bianca che tutta Montecorvino Rovella deve scrivere. Il Conservatorio di Santa Sofia profuma di storia, cultura e tradizione. Nel solco del suo glorioso passato, tutti insieme, dobbiamo lavorare per farlo diventare un polo culturale di riferimento per l’area dei Picentini. La struttura sarà aperta a tutti coloro che vorranno dare un contributo fattivo alla crescita culturale e sociale della nostra comunità». 

 

inaugurazioneMontecorvino Rovella