Un grande lutto ha colpito la comunità di Montecorvino Rovella, Lucia una bimba di soli 7 anni è morta all’ospedale Santobono di Napoli. Secondo le prime informazioni le piccola sarebbe deceduta a causa di una leucemia fulminante.
Lutto a Montecorvino Rovella: Lucia morta in ospedale a 7 anni
La comunità di Montecorvino Rovella è sconvolta dalla prematura scomparsa della piccola Lucia. La bimba è morta a soli 7 anni all’ospedale Santobono di Napoli, sembra a causa di una leucemia fulminante. Per stabilire l’esatta causa del decesso è stata disposta l’autopsia sul corpicino della bimba.
La notizia ha gettato nello sconforto tutti gli abitanti del Comune in provincia di Salerno. Il sindaco di Montecorvino Rovella, Martino D’Onofrio si è unito al dolore della comunità e ha scritto un messaggio sul profilo social del comune per mostrare la sua vicinanza alla famiglia della piccola Lucia. Inoltre in occasione dei funerali verrà proclamato il lutto cittadino.
Il cordoglio del Sindaco
“Il sindaco e l’amministrazione comunale si stringono intorno alla mamma Eterna, al papà Franco, al fratellino Mattia ed alla famiglia tutta per la perdita prematura della piccola Lucia. Un dolore immenso che ha colpito l’intera comunità di Montecorvino Rovella e che ci lascia sgomenti. Che l’abbraccio di tutta la comunità possa aiutare i genitori a trovare la forza di reagire ad un così immane dolore. In occasione dei funerali verrà proclamato il lutto cittadino.” Scrive sui social Martino D’Onofrio.
Aperta un’inchiesta
È stata aperta un’inchiesta sulla morte di Lucia, al seguito della denuncia sporta dai genitori. Il magistrato ha disposto il sequestro della salma e l’autopsia per stabilire le reali cause del decesso. La piccola in un primo momento è stata ricoverata all’ospedale Santa Maria della Speranza di Battipaglia dove è stata riscontrata un’anemia emolitica. Lucia è stata successivamente trasferita al Santobono di Napoli dove è deceduta.