MONTECORVINO ROVELLA. È a Montecorvino Rovella che un pacco bomba è stato recapitato.
Il pacco bomba, come riporta Il Mattino, era indirizzato al Giampiero Delli Bovi, avvocato e collaboratore stretto del nuovo sindaco Martino d’Onofrio, eletto pochi giorni fa con 4.124 voti (56,48%).
L’avvocato ha trovato il pacco bomba davanti al cancello di ingresso della sua abitazione.
«È un attentato feroce che esige una risposta ferma e rapida delle Istituzioni, delle Forze dell’Ordine e della Magistratura»: così il sindaco di salerno, Vincenzo Napoli, commentando quanto accaduto questa mattina a Montecorvino Rovella, quando l’esplosione di un pacco bomba ha drammaticamente ferito un avvocato 29enne, Giampiero Delli Bovi, che ha perso una mano.
Montecorvino, pacco bomba all’avvocato Delli Bovi: il pensiero del sindaco Napoli
«Esprimo solidarietà mia personale – ha detto Napoli – della Giunta e del Consiglio Comunale di Salerno al giovane professionista ed a tutta la comunità di Montecorvino Rovella nella quale egli è protagonista a livello sociale ed amministrativo. Al carissimo Giampiero giunga l’auspicio di una totale guarigione dalle gravi ferite riportate».
Napoli auspica che le indagini prontamente avviate dalle forze dell’ordine possano rapidamente assicurare alla giustizia i mandanti e gli esecutori materiali del vile gesto.
«Il pacco bomba recapitato a Delli Bovi – conclude il primo cittadino di Salerno – è un attentato alla convivenza civile e democratica, un tentativo di condizionare la vita personale e pubblica che non possiamo accettare e tollerare. Siamo e saremo sempre in prima fila contro ogni tipo di violenza e prevaricazione. A testa alta con dignità e coraggio».