Cronaca Salerno, Salerno

Montecorvino Rovella, operai trovano teschi e altri resti umani durante dei lavori: la scoperta

Immagine di repertorio

Un inquietante ritrovamento ha scosso la comunità di Montecorvino Rovella mercoledì scorso. Durante dei lavori per un allaccio elettrico in località Incassata, alcuni operai hanno trovato un teschio umano e diversi frammenti ossei. L’allarme è stato lanciato immediatamente al 112, e sul posto sono intervenuti i carabinieri della Compagnia di Battipaglia, sotto la direzione del Capitano Samuele Bileti, insieme alla Polizia Municipale. L’area è stata prontamente messa sotto sequestro e sono state avviate le indagini.

Shock a Montecorvino Rovella, trovato un teschio umano

Un sovrintendente storico-archeologico, giunto sul luogo del ritrovamento, ha escluso che i resti possano appartenere a un periodo antico, ipotizzando che la vittima possa essere stata una persona scomparsa in tempi più recenti.

Tra le varie ipotesi avanzate, quella che sembra più plausibile è che i resti possano appartenere a un soldato disperso durante la Seconda Guerra Mondiale, dato il contesto storico e geografico. Tuttavia, le indagini sono ancora in corso e non si escludono altre possibilità.

I resti ossei sono stati sequestrati e trasportati all’ospedale di Battipaglia per essere sottoposti a un esame medico-legale. L’analisi del DNA potrebbe fornire informazioni cruciali per identificare la vittima e chiarire le circostanze della morte. Nel frattempo, i carabinieri stanno raccogliendo testimonianze da operai e residenti locali, per cercare di far luce su questa misteriosa scoperta

Montecorvino Rovella