Un inquietante ritrovamento ha scosso la comunità di Montecorvino Rovella mercoledì scorso. Durante dei lavori per un allaccio elettrico in località Incassata, alcuni operai hanno trovato un teschio umano e diversi frammenti ossei. L’allarme è stato lanciato immediatamente al 112, e sul posto sono intervenuti i carabinieri della Compagnia di Battipaglia, sotto la direzione del Capitano Samuele Bileti, insieme alla Polizia Municipale. L’area è stata prontamente messa sotto sequestro e sono state avviate le indagini.
Shock a Montecorvino Rovella, trovato un teschio umano
Un sovrintendente storico-archeologico, giunto sul luogo del ritrovamento, ha escluso che i resti possano appartenere a un periodo antico, ipotizzando che la vittima possa essere stata una persona scomparsa in tempi più recenti.
Tra le varie ipotesi avanzate, quella che sembra più plausibile è che i resti possano appartenere a un soldato disperso durante la Seconda Guerra Mondiale, dato il contesto storico e geografico. Tuttavia, le indagini sono ancora in corso e non si escludono altre possibilità.
I resti ossei sono stati sequestrati e trasportati all’ospedale di Battipaglia per essere sottoposti a un esame medico-legale. L’analisi del DNA potrebbe fornire informazioni cruciali per identificare la vittima e chiarire le circostanze della morte. Nel frattempo, i carabinieri stanno raccogliendo testimonianze da operai e residenti locali, per cercare di far luce su questa misteriosa scoperta