MONTESANO SULLA MARCELLANA. Ancora ladri in azione a Motensano sulla Marcellana. Ad essere colpita, nuovamente, è la parte bassa del paese, quella per intenderci nei pressi del tratto autostradale. Questa notte si è registrato l’ennesimo furto, con i ladri che hanno provato a scardinare la porta di un appartamento, ma prima di riuscirci sono stati messi in fuga da un gruppo di ragazzi che da diversi giorni presidia le zone a rischio.
Ladri in azione
I ladri, intorno alle 5:30, hanno tentato di entrare in una abitazione in località Tempa Pilone forzando il cancello di ingresso. In quel momento è entrata in azione la ronda che presidiava la zona, che lì ha messi in fuga.
Si tratta di un gruppo di circa 70 persone, che a turno presidia incroci e strade secondarie, segnalando eventuali movimenti sospetti alle forze dell’ordine.
La testimonianza
La banda di ladri stando a quanto raccontato dai ragazzi è arrivata a bordo di un furgone, che li ha lasciati sull’autostrada. Da qui, hanno scavalcato il guardrail per tentare il furto, mentre un altro veicolo con a bordo un complice li attendeva nelle vicinanze.