Tragedia di Montesano sulla Marcellana: una perizia e una prova empirica per scagionare i genitori di Luigi Marino da ogni accusa per la morte del bimbo di tre anni rimasto schiacciato da una cisterna nel settembre del 2019. Michelangelo e Antonella, i genitori del piccolo, erano stati accusati di omicidio colposo.
Montesano sulla Marcellana, bimbo schiacciato da una cisterna
La tragedia colpì Montesano sulla Marcella, dove una bambino di 3 anni, Luigi Marino, morì dopo essere stato schiacciato da una cisterna. Inizialmente in fin di vita, il piccolo era stato trasportato d’urgenza presso l’ospedale Luigi Curto di Polla, ma poco dopo non c’è stato nulla da fare: si è spento in seguito alle grave ferite riportate.
Il legale dei genitori, ha presentato al gip del Tribunale di Lagonegro una nuova perizia che confuta quella della Procura sulla dinamica dell’incidente. Secondo la difesa avvenuto a causa di un movimento improvviso dell’acqua nella cisterna, che la fece cadere sul bambino schiacciandolo. Sono stati disposti due mesi per studiare la nuova ricostruzione.